Home / VIAGGIARE / SALEM e le STREGHE ma anche ASTICE a volontà nel paesini del MAINE – USA On the Road

SALEM e le STREGHE ma anche ASTICE a volontà nel paesini del MAINE – USA On the Road

SALEM e le STREGHE ma anche ASTICE a volontà nel paesini del MAINE – USA On the Road

Bentornati, proseguiamo il nostro viaggio nel New England, dopo il video di Boston ci addentriamo per raggiungere Salem, città oggi conosciuta per le streghe a cui è dedicato anche un museo delle streghe e che merita una visita sopratutto in periodo di Halloween.

Salem è stata un tempo un importante porto per il commercio con la Cina nel centro si trovano ancora alcuni negozi di spezie.

Ora è una città turistica che nel periodo di Halloween si caratterizza con addobbi a tema sulle case in legno. Tra le varie case troviamo anche quella del romanzo: La casa dei sette abbaini di Nathaniel Hawthorne.

Dirigendosi verso i paesini sull’Oceano Atlantico, tappa a Gloucester, paese di pescatori che vive ancora oggi sulla pesca e 4 miglia più distante Rockport, paesino caratteristico con case in legno in cui si respira profumo di astice…. ecco la tappa giusta in cui fermarsi per pranzo !!!

In questo periodo il Maine è anche il luogo perfetto per ammirare il Foliage, la natura regala spettacoli di colore unici con il colore delle sue foglie.

Ma il Maine è famoso anche per i suoi fari, i più fotografati degli Stati Uniti si trovano in questa zona.

Kennebunkport è una località di villeggiatura per persone abbienti, in questa zona la famiglia Bush possiede alcune ville da milioni di dollari, che si possono ammirare passando sulla strada. Anche quella dei Bush è visibile da distante.

Prova a guardare

FOTOLIBRO PROFESSIONALE matrimonio anniversario battesimo fai da te TIPA 2020 con CEWE

FOTOLIBRO PROFESSIONALE matrimonio anniversario battesimo fai da te TIPA 2020 con CEWE Creare un fotolibro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *