Home / TECNOLOGIA / LOTTERIA DEGLI SCONTRINI QUANDO PARTE ? OBBLIGO ESERCENTI ? Rispondo alle domande

LOTTERIA DEGLI SCONTRINI QUANDO PARTE ? OBBLIGO ESERCENTI ? Rispondo alle domande

LOTTERIA DEGLI SCONTRINI QUANDO PARTE ? OBBLIGO ESERCENTI ? Rispondo alle domande

✔️ Canale Telegram: http://bit.ly/telegramrecensioni

Lotteria degli scontrini quando parte, c’è obbligo per gli esercenti di partecipare alla lotteria, queste e altre sono le principali domande a cui diamo risposta in questo video dedicato alla lotteria degli scontrini per fare chiarezza su come funziona la lotteria degli scontrini e fornire una spiegazione della lotteria degli scontrini semplice.

Lotteria degli scontrini quando parte, è la domanda che tutti si fanno, doveva partire il 1 gennaio 2021 e invece c’è stato uno slittamento, probabilmente la partenza della lotteria degli scontrini è per il 1 febbario 2021, lasciando in questo modo il mese di Gennaio 2021 ai commercianti per adeguare i registratori di cassa.

I commercianti sono obbligati a partecipare alla lotteria degli scontrini ?

Lo stato per il momento non prevede delle sanzioni per i commercianti che decidono di NON partecipare alla lotteria degli scontrini ma l’adeguamento dei registratori di cassa è obbligatorio per legge quindi è molto probabile che tutti i commercianti si adegueranno il prima possibile.

Inoltre i contribuenti, o meglio le persone che acquistano, potranno segnalare tramite il sito della lotteria degli scontrini i negozi che NON partecipano alla lotteria, segnalazione che potrebbe portare ad eventuali controlli da parte della guardia di finanza rispetto all’attività, fattore che potrebbe convincere tutti i negozianti ad adeguarsi.

L’adeguamento dei registratori di cassa, previsto già dal 2019 per la comunicazione elettronica dei corrispettivi, ha previsto per un periodo di tempo anche un incentivo per la sostituzione del registratore di cassa che prevedeva il 50% dell’importo come credito d’imposta.

Vediamo in questo video quali sono i pagamenti e gli acquisti che NON permettono la partecipazione alla lotteria degli scontrini, tra i quali ovviamente ricordiamo gli acquisti ONLINE che non consentono la partecipazione alla lotteria degli scontrini.

Molte le domande anche sugli acquisti in farmacia, acquisti con codice fiscale per dedurre le spese, in questo video cerchiamo di chiarire ogni dubbio in merito alla partecipazione alla lotteria per questi acquisti.

Inoltre molte domande sono arrivare per la duplicazione del codice per partecipare alla lotteria e anche in caso di perdita del codice lotteria come possiamo fare ??

Nel video ho cercato di spiegare tutto in modo semplice e chiaro ma se avete dei dubbi potete lasciare un commento qua sotto cerco sempre di rispondere a tutti.

Prova a guardare

MICROFONO USB OMOTON microfono da tavolo a condensatore ECONOMICO

MICROFONO USB OMOTON microfono da tavolo a condensatore ECONOMICO Microfono USB Omoton, si tratta di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *