Home / CUCINA / Recensione Cuoci Riso Tupperware

Recensione Cuoci Riso Tupperware

Bentornati su RECENSIONI PER SCEGLIERE, oggi vi presentiamo la video recensione del Cuoci Riso Tupperware, un prodotto veramente particolare e comodissimo per chi non ha mai tanto tempo in cucina.

Il cuoci riso Tupperware è un prodotto veramente comodo e pratico, che vi permette di cuocere tutta una serie di piatti e pietanze direttamente nel forno a microonde in modo semplice e veloce, ma andiamo a vedere meglio come è realizzato.

Come tutti i prodotti Tupperware è realizzato in plastica, questo Cuoci Riso Tupperware è composto principalmente da tre elementi:

  • IL CONTENITORE: con una capacità massima di 3 litri è una capacità utilizzabile di 1,6 litri, come vedete dal video è presente il simbolo MAX che indica il livello massimo che possiamo raggiungere per le nostre preparazioni,
  • COPERCHIO: realizzato con dei fori studiati per far fuoriuscire il vapore e delle alette sui lati, che fungeranno da blocchi per posizionarlo sopra al contenitore
  • COPERCHIO INTERMEDIO quello bianco, che funge da blocco del vapore e da camera d’aria per la cottura a vapore degli alimenti sottostanti

Cuociriso Tupperware come si usa ?

Questo Cuoci Riso Tupperware è uno di quegli accessori di cui non possiamo più farne a meno, per tutta una serie di preparazioni di base veloci che fatte nel microonde permetto di risparmiare molto tempo e di sporcare solo il Cuociriso, ad esempio lo utilizziamo nella cottura del riso basmati, delle patate bollite, ci permette di risparmiare veramente tanto tempo riuscendo così a cuocere il riso e cereali in modo perfetto senza bisogno di mescolare o controllare la cottura.

In pochi minuti è possibile realizzare il risotto o cuocere la pasta ottenendo un risultato più che soddisfacente, se siete amanti dei prodotti Tupperware e non avete ancora acquistato il Cuoci Riso è un prodotto che non dovete assolutamente perdere!!!

L’assemblaggio del Cuoci Riso Tupperware come si vede dal video è molto semplice, non ci sono particolari suggerimenti che vi possiamo dare a tal proposito, mentre quello che vi possiamo dire è come ad esempio cuociamo le patate bollite in nemmeno 6 minuti, o come cuociamo il riso basmati nel microonde.

Patate bollite nel Cuoci Riso Tupperware

Se volete utilizzare il Cuoci Riso Tupperware per la preparazione delle patate bollite, il primo passaggio che dovete fare è quello di pulire le patate dalla buccia e tagliarle a quadretti più o meno tutti della stessa dimensione, in modo che abbiano una cottura similare.

Quindi inserire le patate nel Cuoci Riso Tupperware aggiungendo pochissima acqua, solo il fondo del contenitore e aggiungere un cucchiaino di sale grosso.

Quindi, chiudere il Cuoci Riso Tupperware e con dei movimenti circolatori mescoliamo le patate con l’acqua e il sale.

Impostiamo il microonde a 800/850 Watt di potenza per 3 minuti.

Terminata questa fase, molto probabilmente le vostre patate bollite saranno ancora dure, quindi estrarre il Cuoci Riso Tupperware dal microonde e mescolare ancora una volta le patate in modo da muoverle.

Riporre nuovamente il Cuoci Riso Tupperware nel fornetto e impostare altri 3 minuti sempre a 800/850 Watt, o se preferite delle patate bollite più dure potete impostare anche solo 2 minuti e poi controllare la cottura.

In nemmeno 6 minuti, le vostre patate bollite con il Cuoci Riso Tupperware sono pronte !!!!

Riso Basmati nel Cuoci Riso Tupperware

Un’altra cottura che facciamo spesso nel Cuoci Riso Tupperware è quella del Riso Basmati, essendo il riso basmati un riso bianco che non richiede la risottatura come quello tradizione, il Basmati è un riso perfetto da cuocere al vapore nel Cuoci Riso Tupperware.

Come porzione per una persona, noi consideriamo 80 gr di riso basmati, quindi posizioniamo all’interno del Cuoci Riso Tupperware il Riso Basmati e aggiungiamo sempre nel cuociriso, 250 gr di acqua.

Quindi inseriamo il Cuoci Riso Tupperware nel microonde e impostiamo a 850 watt per 11 minuti ottenendo in questo modo un riso basmati perfetto, senza bisogno di scolarlo, perché l’acqua evaporerà tutta cuocendo il riso alla perfezione, con un chicco ben distinto uno dall’altro e duro ma cotto.

Questi sono solo alcuni utilizzi che puoi fare del tuo Cuoci Riso Tupperwaread esempio potresti anche solo cuocere la pasta di tutti i giorni, andando quindi a non occupare una piastra del gas e cuocendo la pasta solamente nel tempo di cottura indicato sulla confezione, per poi magari condirla direttamente nel cuociriso.

Ma le ricette le preparazioni che si possano fare con il Cuoci Riso Tupperware sono veramente differenti, ad esempio anche le verdure bollite o la cottura dei cereali vengono molto bene, nel momento in cui avrete il Cuoci Riso Tupperware a vostra disposizione potrete sperimentare e creare nuove ricette.

Il costo del Cuoci Riso Tupperware da catalogo ufficiale è di 38 euro, nel video lo vedete in questa colorazione ma a seconda del periodo può essere venduto anche in colorazioni speciali o con piccoli varianti rispetto a quello del video, ma le funzionalità sono le stesse.

Come tutti i prodotti Tupperware, anche il Cuoci Riso viene venduto dalle venditrici Tupperware, ma spesso molti prodotti si trovano anche su Amazon, vi lasciamo quindi qua sotto il link da dove lo abbiamo acquistato noi, in modo da riceverlo comodamente a casa è presente anche una versione di Cuoci riso più piccola con la ciotola da 2,2 litri, vi mettiamo il link anche di quella al fondo.

Se vuoi sapere altre informazioni scrivi un commento qua sotto, spero che il video ti sia piaciuto nel caso lascia un MI PIACE sul mio canale di YouTube e iscriviti al canale e clicca sulla campanella per non perdere nemmeno una video recensione, ci vediamo alla prossima recensione per scegliere!!!

Prova a guardare

COLTELLO ELETTRICO COME FUNZIONA ? Accessorio FONDAMENTALE in CUCINA

COLTELLO ELETTRICO COME FUNZIONA ? Accessorio FONDAMENTALE in CUCINA Coltello elettrico come funziona, a nostro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *