Home / VIAGGIARE / Visitare BOSTON in un giorno sul Freedom Trail e le università di HARVARD e il MIT

Visitare BOSTON in un giorno sul Freedom Trail e le università di HARVARD e il MIT

Visitare BOSTON in un giorno sul Freedom Trail e le università di HARVARD e il MIT

Cosa visitare a Boston in un giorno, siamo nel Massachusetts di cui Boston è la capitale, ci troviamo nella costa Est degli Stati Uniti, in questo video vediamo come visitare Boston in 1 giorno e cosa possiamo vedere di questa città storica degli USA.

Boston è stata fondata nel 1630 da coloni provenienti dall’Inghilterzza ed è una delle città più antiche degli Stati Uniti d’America, intorno a Boston sono presenti alcuni tra i più celebri college e università americane, tra cui il MIT e HARVARD che dovete assolutamente visitare.

Prima di visitare a piedi la città di Boston infatti ci sposiamo verso il sobborgo di Cambridge, dove nel 1636 venne fondata l’università di Harvard e nel 1861 venne aperto il MIT, i due college sono molto interessanti da visitare per immergersi nella vita degli studenti americani.

Ritorniamo quindi verso Boston per la visita della città a piedi, prima di raggiungere il Boston Common ci fermiamo a vedere la Trinity Church e la Old South Church non distante merita una sosta la Boston Public Library.

Quindi raggiungiamo il parco del Boston Common, più precisamente sotto alla Massachusetts State House da cui parte il Freedom Trail, una strada di circa 2,5 miglia che passa attraverso siti storici importanti per la fondazione della città.

Non perdetevi una vista alla USS Constitution una nave da guerra del 1975, ed è la più vecchia nave al mondo ancora galleggiante. Questa nave ha fatto 3 volte il giro del mondo e per salire sulla barca, vi faranno un simpatico timbro del pirata sulla mano.

Ritornando verso il centro di Boston, non potete perdervi una tappa al Quincy Market, una delle zone più turistiche della città un mercato coperto che oggi ospita tantissimi ristoranti che offrono differenti cibi dal mondo e diversi negozi.

Se passate da queste parti per pranzo il consiglio è quello di gustare un Lobster Roll, potrà sembrarvi un pò caro ma ve lo ricorderete per tutta la vacanza negli Stati Uniti !!!

Non distante dal Quincy Market troviamo la Faneuil Hall edificio storico di Boston noto per aver ospitato diversi discorsi storici e viene definito anche come la Culla della Libertà.

Sempre in questa zona troviamo anche la Old State House altro edificio storico della città ora circondato dai grattacieli moderni, dal balcone di questo edificio è stata indetta la rivoluzione dei protestanti e sotto al balcone è celebrato da un’insegna il massacro delle persone che hanno dato il via alla rivoluzione.

Seguendo il Freedom Trail si continua a respirare la storia di Boston e degli Stati Uniti girando piacevolmente a piedi per la città, vi consiglio ad esempio di entrare nella chiesa protestante di King’s Chapel sempre presente sul percorso rosso, di fianco troverete anche il cimitero della chiesa in cui sono sepolti personaggi importanti per la storia di Boston.

Visitare Boston in un solo giorno potrebbe non essere sufficiente, vi consigliamo di dedicare almeno 2-3 giorni alla città e a suoi dintorni prima di continuare il giro nel Massachusetts, di cui vi parleremo in un’altro video.

Prova a guardare

COSA VEDERE IN PROVENZA come organizzare un viaggio in PROVENZA

COSA VEDERE IN PROVENZA come organizzare un viaggio in PROVENZA Cosa visitare in Provenza e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *