Home / TEMPO LIBERO / DECRETO SOSTEGNI contributo a fondo perduto COME RICHIEDERLO e COME FARE DOMANDA

DECRETO SOSTEGNI contributo a fondo perduto COME RICHIEDERLO e COME FARE DOMANDA

DECRETO SOSTEGNI contributo a fondo perduto COME RICHIEDERLO e COME FARE DOMANDA

Decreto Sostegni come richeidere il contributo a fondo perduto, in questo video vediamo con un tutorial passo passo come richiedere il contributo a fondo perduto previsto dal Decreto Sostegni del Governo Draghi.

Il Decreto Sostegni ha previsto un contributo a fondo perduto per le attività che hanno subito una perdita del 30% o superiore a causa dell’emergenza sanitaria COVID19, in questo video tutorial vediamo con una guida spiegata passo passo come richiedere il contributo a fondo perduto.

Per fare la richiesta del contributo a fondo perduto è necessario fare l’accesso all’Area Riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate che è possibile fare con SPID, Carta di Identità elettronica o Carta nazionale dei servizi, una volta effettuato l’accesso ci basterà cliccare sul box CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO – SERVIZI PER COMPILARE E TRASMETTERE L’ISTANZA in questo modo entreremo nella sezione della piattaforma per fare l’invio della domanda.

E’ possibile fare richiesta del contributo a fondo perduto a partire da oggi 30 Marzo 2021 fino al 28 Maggio 2021 e in caso di errore è possibile ripresentare la domanda fino a quando non verrà accettata entro queste date.

Il contributo a fondo perduto aspetta alle aziende con fatturato medio mensile del 2020 inferiore almeno del 30% rispetto a quello del 2019 e ai soggetti che hanno attivato dal 1° Gennaio 2019 la partita iva.

Mentre NON aspetta a chi ha attivato la partita iva dopo il 23 Marzo 2021, la cui attività è cessata alla data del 23 Marzo 2021, enti pubblici, intermediari finanziari e società di partecipazione.

E’ possibile richiedere il contributo a fondo perduto per via telematica tramite DESKTOP TELEMATICO o tramite SERVIZIO WEB dall’area riservata FATTURE E CORRISPETTIVI del sito dell’Agenzia delle Entrate.

LINK Area Riservata agenzia delle entrate: https://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/portale/
✔️ Canale Telegram: http://bit.ly/telegramrecensioni​

Prova a guardare

SEGUE I MIEI MOVIMENTI mentre registro con il telefono SENZA APP – SMART TRACKING

SEGUE I MIEI MOVIMENTI mentre registro con il telefono SENZA APP – SMART TRACKING Questo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *