Home / CUCINA / ALLATTAMENTO 5 COSE UTILI per facilitare l’allattamento al seno

ALLATTAMENTO 5 COSE UTILI per facilitare l’allattamento al seno

ALLATTAMENTO 5 COSE UTILI per facilitare l’allattamento al seno

Vediamo 5 cose utili per l’allattamento del vostro neonato, ecco alcuni accessori utili per facilitare l’allattamento al seno del vostro bambino.

Allattare al seno è un’esperienza unica che vi avvicina al vostro neonato ma fatto con gli accessori giusti è più facile e permette di evitare spiacevoli dolori che rendono meno piacevole questo momento.

Tra i primi accessori fondamentali per l’allattamento troviamo sicuramente il cuscino per allattamento , che vi consiglio di acquistare fin da subito durante la gravidanza, infatti potrete utilizzarlo già prima del parto e non ne potrete fare a meno dopo il parto.

Il secondo accessorio fondamentale da acquistare per facilitare l’allattamento al seno del vostro neonato è la crema alla lanolina, si tratta di una crema per i capezzoli alla lanolina che permette di alleviare dolori e possibili tagli al seno durante l’allattamento.

La crema alla lanolina Medela che abbiamo scelto noi è una crema completamente atossica per il vostro bambino che deve essere spalmata sul capezzolo dopo l’allattamento ed è utile per ammorbidire i capezzoli ed evitare l’insorgenza di ragadi e tagli al seno.

Altro accessorio importante, sempre in ottica di protezione del vostro seno durante l’allattamento, sono i paracapezzoli in silicone.

I paracapezzoli in silicone sono proposti in due taglie e sono la soluzione ideale per proteggere il capezzolo durante l’allattamento e favorire la suzione da parte del neonato in caso di dolori, ragadi e tagli.

Sempre in ottica di prevenzione di eventuali dolori ai capezzoli, le coppette in argento sono una soluzione ideale per rimarginare eventuali ferite quando non stiamo allattando, sfruttando il potere cicatrizzate dell’argento.

Ultimo accessorio che abbiamo incluso per favorire l’allattamento al seno sono questi impacchi caldi e freddi, da riscaldare in microonde o nel frigo di casa che aiutano a sciogliere eventuali ingorghi di latte nel seno o mastiti.

Si tratta di un accessorio utile per ammorbidire il seno sopratutto nei primi giorni in cui arriva la montata lattea e il neonato non è ancora in grado di succhiare una quantità di latte sufficiente.

Gli impacchi per la terapia al seno 3-in-1 possono essere usati caldi o freddi.

Usati caldi, sono inoltre un prodotto unico nel loro genere, in quanto ideati per adattarsi a qualsiasi tiralatte, in modo da incoraggiare il rilascio del latte e ridurre i tempi di raccolta.

Oltre a questi 5 accessori fondamentali per l’allattamento ci sentiamo di consigliare anche un sesto accessorio che è una sedia a dondolo in casa, da posizionare nella stanza del neonato o in un’altra zona della casa per allestire una zona allattamento comoda per la mamma e il bambino.

In questo caso noi abbiamo scelto la poltrona a dondolo Folio di Nardi, una soluzione che permette anche di riutilizzare la sedia successivamente sul balcone di casa o in giardino, avendo a disposizione una sedia a dondolo spaziosa e comoda.

Cuscino per allattamento Medela: https://amzn.to/3KYMDeR
Crema capezzoli Lanolina Medela: https://amzn.to/380ESGC
Paracapezzoli silicone per allattamento: https://amzn.to/3jRfzJA
Koala coppette argento capezzoli: https://amzn.to/3vpl5bU
Sciogliere latte e dotti ostruiti: https://amzn.to/3OyFZ18
Poltrona Folio Nardi: https://bit.ly/nardi-folio
✔️ Canale Telegram: http://bit.ly/telegramrecensioni
🌍 INSTAGRAM seguimi: https://bit.ly/recensioni-instagram

 

Prova a guardare

Videosorveglianza fai da te economica con YI HOME e Amazon Prime Day 2022

Videosorveglianza fai da te economica con YI HOME e Amazon Prime Day 2022 Come creare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.