Home / GADGET / Recensione Chiavetta USB Lightining iPhone iPad iPod

Recensione Chiavetta USB Lightining iPhone iPad iPod

Benvenuti su Recensioni per Scegliere oggi vi parliamo di una chiavetta usb che vi permette di collegare un disco esterno al vostro iPhone.

Si tratta di una chiavetta usb/lightning da 32 gb, una pen drive che può essere collegata direttamente al vostro iPhone tramite la porta lighting o al vostro computer tramite la porta usb.

A cosa serve una chiavetta lightning/usb ?

Utilizzare una chiavetta lightning/usb vi consente di espandere la memoria del vostro attuale smartphone iPhone di Apple senza bisogno di cambiare telefono.

Inoltre una chiavetta da 32 gb vi permette di utilizzare questo supporto per spostare le vostre foto dal telefono al computer e dal computer al telefono.

Come trasferire le foto dall’iPhone al computer velocemente

Per alcuni, trasferire foto dall’iphone ad un computer non é una procedura semplice, spesso infatti il trasferimento di immagini da un telefono iPhone ad un computer Windows o Mac può risultare complicato.

Questa chiavetta lightning/usb vi permetterà di semplificare questi passaggi grazie all’applicazione gratuita che si può scaricare dall’apple store, con cui potremmo andare a utilizzare questo strumento per spostare semplicemente le foto dal nostro iPhone e salvarle sulla chiavetta e poi sul computer o viceversa spostare sul telefono file e immagini.

Trasferire le foto da e sul vostro telefono Apple sarà ancora più facile e veloce, la dotazione tecnica di questo prodotto non offre molte cose, all’interno della confezione infatti troviamo solamente la chiavetta lightning/usb.

La chiavetta presenta da un lato una porta usb con un pratico coperchio trasparente per coprire l’uscita e non danneggiarla quando inutilizzata, dall’altro lato invece una porta lightning, entrambe i coperchi sono comodamente agganciati alla chiavetta in modo da assicurare che non andremo a perdere il nostro coperchietto.

Il collegamento con porta Lightning é perfetto per utilizzare questo hard disk esterno per iPhone, iPad o iPod e altri accessori del mondo Apple.

La chiavetta usb che abbiamo acquistato noi è nel taglio da 32 gb ma esistono anche altri formati, vi lasciamo di seguito il link per l’acquisto su Amazon in modo da poter scegliere il formato più adatto alle vostre esigenze.

Offre una velocità di lettura di 80 mega al secondo e una velocità di scrittura di 30 mega al secondo inoltre é perfetta da essere utilizzata come hard disk per il vostro telefono, spesso con un iPhone da 16 gb lo spazio a disposizione non basta mai, tra applicazioni, foto e video lo spazio sullo smartphone è sempre ridotto.

Grazie a questa chiavetta potrete trasferire tutte le foto del vostro telefono sulla chiavetta mentre siete in viaggio o mentre state scattando le foto di un matrimonio, un battesimo in tempo reale potete andare a trasferire le foto su questo hard disk esterno direttamente collegato con il vostro iphone andando quindi a liberare della memoria sul vostro telefono per continuare a scattare altre foto e altri video.

Con delle dimensioni ridotte avrete a disposizione un hard disk esterno molto comodo da portare in viaggio, 32 o 64 Gb per espandere la capacità di memoria del vostro Apple IPhone.

Potrete spostare le vostre foto dell’iphone sulla chiavetta e salvarle poi sul computer in modo tale da avere una copia di backup sempre disponibile in caso in cui il vostro telefono si dovesse rompere, come si vede dal video il funzionamento é molto semplice.

Basterà collegare la chiavetta al nostro iPad vedremo come il nostro ipad riconoscerà in automatico la chiavetta, quindi non serve altro che aprire l’applicazione precedentemente installata e potremo vedere la nostra chiavetta come un hard disk esterno da cui possiamo visionare foto, video, musica effettuare il backup dei contatti, creare delle cartelle sulla chiavetta in modo tale da suddividere i nostri file e le nostre immagini e i nostri video.

Inoltre tramite le funzioni dedicate possiamo creare un backup o ricaricare un backup. Se ad esempio vogliamo effettuare un backup di tutte le foto ci basterà cliccare su backup e in automatico un caricamento con cui possiamo andare a fare il backup di tutte le foto presenti nel nostro rullino foto all’interno della vostra chiavetta. Avremo quindi una cartella di backup dove andremo a trovare tutte le foto del nostro ipad.

La stabilità dell’applicazione risulta buona, non abbiamo riscontrato particolari problemi anche in fase di cancellazione delle immagini o durante la visualizzazione di foto, nel complesso possiamo ritenerci più che soddisfatti per l’acquisto e per le funzionalità offerte.

Abbiamo testato questo prodotto sia su iPad più vecchi come questo ipad mini che si vede in video sia sui telefoni più recenti come iPhone X o iPhone 6 Plus e non abbiamo riscontrato particolari problemi.

Come al solito se avete domande o richieste particolari potete lasciare un commento, vi ringraziamo per mettere un MI PIACE sul video e vi consigliamo di iscrivervi al nostro canale YouTube cliccando sulla campanella per ricevere tutte le notifiche sui prossimi video!!!

Prova a guardare

AMAZON REGALA 10mila EURO di BUONI AMAZON per il suo compleanno SCOPRI COME VINCERLI

AMAZON REGALA 10mila EURO di BUONI AMAZON per il suo compleanno SCOPRI COME VINCERLI Amazon …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *