Home / CUCINA / Recensione Mandolino Tupperware

Recensione Mandolino Tupperware

Bentornati su Recensioni per Scegliere oggi vi parliamo di un prodotto Tupperware chiamato Mandolino non è la classica affettatrice manuale ma è un’affettatrice un po particolare in grado di affrettare gli alimenti in un modo differente anzi in tre modi differenti.

Grazie agli inserti presenti, con Mandolino sarà infatti possibile affettare frutta e verdure in dimensioni e formati differenti grazie all’inserto con lama ondulata e lama piatta potremo affettare, tagliare a cubetti o a bastoncini con diverso spessore in base alle nostre esigenze.

Mandolino Tupperware è un accessorio veramente pratico in cucina che permette di creare infinite preparazione e presentazione da chef, Tupperware nel corso del tempo ha creato due modelli di Mandolino il modello di Mandolino che vi presentiamo noi in questo video che è il prodotto più grande e un mandolino più piccolo e compatto perfetto per un uso quotidiano.

La versione che vi presentiamo nel video oggi è più completa, la dotazione di accessori prevede due lame di taglio: lama liscia già presente all’interno della nostra affettatrice manuale e nella parte sottostante, protetta da un contenitore in plastica, abbiamo la lama ondulata.

Con queste due lame di taglio per la nostra mandolina,  che sono ovviamente intercambiabili, possiamo andare a effettuare diversi tagli della nostra frutta, verdura, ma vediamo qual’è il funzionamento di Mandolino.

Mandolino Tupperware come si usa ?

Il funzionamento è molto semplice, basterà aprire il supporto posto da un lato per inclinare la mandolinata in posizione di taglio, nella parte sottostante è presente una protezione in plastica che può essere aperta per andare a lavare le lame e allo stesso tempo protegge le lame in modo da non renderle pericolose ed evitare possibili tagli.

Posizionare la Mandolina su un piano, selezionare frutta e verdura da tagliare, come si vede dal video il taglio è molto semplice le manopole di regolazione altezza taglio, blocco e larghezza di taglio per la modalità a bastoncino permette di effettuare la regolazione necessaria in base alla preparazione necessaria in cucina.

Le due manopole di regolazione di Mandolino Tupperware, permette di regolare la larghezza di taglio dalla posizione di blocco fino a una posizione 9 che è la massima larghezza disponibile.

Come è possibile vedere anche dal foglio plastificato di istruzioni, le modalità di taglio sono veramente tante e combinando i movimenti di taglio sopra alla Mandolina potete ottenere bastoncini, quadratini, rondelle, ma allo stesso tempo mentre utilizzate questo strumento è necessario fare attenzione alle mani perché essendo presenti delle lame e delle parti acuminate è pericoloso.

La facilità di utilizzo rende però estremamente sicuro il prodotto Mandolino di Tupperware, ed è molto semplice anche lavarlo grazie al fatto che è possibile staccare i singoli pezzi e lavarli tranquillamente sotto il rubinetto, la superficie è tutta in plastica ed è lavabile con acqua calda, anche la zona delle lame è facilmente raggiungibile per un lavaggio accurato.

Mandolino di Tupperware è un’affettatrice manuale particolare, il costo sicuramente non è contenuto perché da catalogo Tupperware costa 86,00 euro, che potete acquistare dai venditori di zona Tupperware ma anche su amazon dove si trova con prezzi scontati come potete vedere di seguito.

Prova a guardare

FORMAGGIO FATTO IN CASA NEL MICROONDE ricetta primo sale fai da te

FORMAGGIO FATTO IN CASA NEL MICROONDE ricetta primo sale fai da te Formaggio fatto in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *