Home / MONOPATTINO / PROBLEMI Monopattino Elettrico SEGWAY NINEBOT ES2 anche sul tuo modello ?

PROBLEMI Monopattino Elettrico SEGWAY NINEBOT ES2 anche sul tuo modello ?

PROBLEMI Monopattino Elettrico SEGWAY NINEBOT ES2 anche sul tuo modello ?

Da quando ho acquistato il Monopattino Elettrico Segway Ninebot ES2 non ho riscontrato molte problematiche, ma sicuramente non è esente da difetti e problemi, anche il Segway ES2 ha dei problemi, vediamo quali ho riscontrato.

Segway ES2 PROBLEMA blocco leva acceleratore

Alcuni lamentano un blocco della leva acceleratore del Segway ES2, una volta spinta verso il basso può rimanere bloccata e creare quindi una certa pericolosità perché porta il monopattino alla massima velocità.

Personalmente non ho riscontrato questa problematica, ma è sempre opportuno controllare la distanza delle manopole in gomma dalla leva dell’acceleratore, perché spesso la vicinanza eccessiva delle manopole che con il caldo o il freddo si possono spostare sul manubrio provoca questi disturbi.

Anche sul manuale di istruzioni è segnalata questa possibilità per tanto è sempre bene controllare la posizione delle manopole in gomma e verificare che siano ad una giusta distanza dalla leva dell’acceleratore del nostro Monopattino Elettrico Segway Ninebot ES2.

Segway ES2 PROBLEMA viti che si allentano

Un altro problema che spesso viene segnalato riguarda le viti poste sul fusto del manubrio, che possono con il tempo allentarsi, sia quelle superiori che quelle inferiori verso la pedana.

Anche in questo caso non ho riscontrato questo tipo di problema che sicuramente può avvenire nel caso in cui i vostri km
siano fatti prettamente su strade molto disconnesse, su cioccolato e strade simili, infatti a causa della vibrazioni che il Segway ES2 subisce sul terreno è possibile che questo comporti un allentamento delle viti.

Il problema è facilmente risolvibile andando a stringere queste viti con la chiave fornita in dotazione, un coniglio è quella di portarla sempre dietro in modo da averla per qualsiasi esigenza e poter stringere le viti se si fossero allentate troppo in modo da garantirvi sempre la massima sicurezza.

Segway ES2 PROBLEMA aggiornamento firmware

Altra variante che saltuariamente può provocare problemi ma che spesso viene risolta velocemente è l’aggiornamento del firmware, infatti la Segway Ninebot mette a disposizione numerosi aggiornamenti firmware per migliorare le caratteristiche del nostro monopattino elettrico, ma questo a volte può risultare un tallone d’Achille, perché l’aggiornamento porta delle modifiche hardware al nostro monopattino che possono magari diminuire la durata della batteria,  creare dei problemi di diverso tipo, per tanto il consiglio che vi posso dare è che se non riscontrate dei particolari problemi col vostro monopattino potete non eseguire immediatamente il nuovo aggiornamento del firmware.

Ma attendere qualche giorno, in questo modo è possibile verificare anche attraverso altri utenti e sui forum di discussione se vengono riscontrate delle problematiche prima di passare all’aggiornamento vero e proprio.

Ovviamente gli aggiornamenti firmware il più delle volte apportano solo migliorie al vostro monopattino, ma è possibile che saltuariamente possano creare qualche problema, che viene poi risolto successivamente dal nuovo aggiornamento successivo.

Questi sono alcuni dei problemi che spesso potete riscontrare con un Monopattino Elettrico SEGWAY NINEBOT ES2 se voi avete questo monopattino e ne avete riscontrati altri fatemelo sapere con un commento sotto al video, in modo da poterne discutere.

Mi ritengo particolarmente fortunato perché non ho ancora riscontrato nessuna di queste problematiche sul mio monopattino dopo i chilometri percorsi, ma di certo alcuni di questi problemi possono dipendere anche dalla superficie su cui viene utilizzato il monopattino, per tanto non è detto che tutti abbiano le stesse problematiche.

Prova a guardare

BORSONE DA VIAGGIO PORTA VESTITI per LUI e per LEI BELLISSIMO

BORSONE DA VIAGGIO PORTA VESTITI per LUI e per LEI BELLISSIMO Borsone da viaggio porta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *