Home / FAI DA TE / LOTTERIA DEGLI SCONTRINI come funziona, come iscriversi e COME VINCERE ?

LOTTERIA DEGLI SCONTRINI come funziona, come iscriversi e COME VINCERE ?

LOTTERIA DEGLI SCONTRINI come funziona, come iscriversi e COME VINCERE ?

Lotteria degli scontrini come funziona, come iscriversi e come vincere alla lotteria degli scontrini, in questo video vediamo tutto quello che devi sapere per partecipare alla lotteria degli scontrini.

In questo video scopriamo come funziona la lotteria degli scontrini, come fare la richiesta del codice univoco per la lotteria degli scontrini e come fare per vincere i premi che vengono messi in palio con le estrazioni settimanali, mensili e annuali.

La lotteria degli scontrini nasce per limitare i pagamenti con i contanti, limitare l’evasione fiscale e favorire quindi i pagamenti elettronici con bancomat, carte di credito e altre applicazione come Satispay e simili.

Alla lotteria degli scontrini possono partecipare tutti i cittadini maggiorenni che hanno residenza in Italia, per richiedere il codice univoco per partecipare alla lotteria degli scontrini sarà necessario inserire il proprio codice fiscale sul sito web dedicato.

Una volta che abbiamo richiesto il codice univoco della lotteria degli scontrini a partire dal 1 Gennaio 2021 ogni volta che effettuiamo un pagamento di prodotti o servizi, sarà possibile presentare la tessera della lotteria degli scontrini all’esercente e quindi ottenere un numero di biglietti della lotteria per ogni euro speso.

Le estrazioni per la lotteria degli scontrini sono i due tipologie:

  •  estrazioni ordinarie dove a vincere sono solo i consumatori che acquistano,
  • estazioni ZeroContanti oltre alla vincita dei consumatori è presente anche la vincita da parte dell’esercente.

Le estrazioni avvengono ogni settimana, precisamente dovrebbero avvenire ogni Giovedì, mentre l’estrazione mensile avviene il secondo giovedì di ogni mese, per l’estrazione annuale la prima avverrà a Genanio 2022.

Ad ogni estrazione della lotteria degli scontrini i vincitori verranno avvisati tramite SMS o indirizzo PEC o raccomandata con ricevuta di ritorno, infatti tramite l’area riservata del sito lotteria degli scontrini sarà possibile a partire dal 1 Gennaio 2021 inserire i propri recapiti e il proprio IBAN su cui ricevere il pagamento in caso di vincita, se invece non si dispone di un conto corrente sarà possibile riscuotere la vincita con un assegno circolare non trasferibile.

Se entro 90 giorni la vincita non viene riscossa non sarà più possibile richiederla e ogni vostro diritto scadrà automaticamente.

SITO WEB: https://www.lotteriadegliscontrini.gov.it
✔️ Canale Telegram: http://bit.ly/telegramrecensioni
Satispay CODICESCONTO: ENRICOCIG

Prova a guardare

DECRETO SOSTEGNI contributo a fondo perduto COME RICHIEDERLO e COME FARE DOMANDA

DECRETO SOSTEGNI contributo a fondo perduto COME RICHIEDERLO e COME FARE DOMANDA Decreto Sostegni come …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *