Home / CUCINA / Recensione Manolo Tupperware apriscatole

Recensione Manolo Tupperware apriscatole

Bentornati su RECENSIONI PER SCEGLIERE, oggi vi parliamo di Manolo l’apriscatole di Tupperware, questo è uno di quegli accessori che non possono mancare nella vostra cucina.

L’apriscatole tupperware Manolo è veramente un portento, ottimo per aprire tutte quelle che sono le scatolette in latta come tonno, mais, pisellini e tantissimi altri prodotti confezionati in scatole di latta.

Per quale motivo Manolo Tupperware è così speciale rispetto ad altri apriscatole, ve lo spieghiamo semplicemente, il punto di forza di questo apriscatole Tupperware, è dato dalla sua funzione di tagliare il tappo nella parte superficiale, in modo da andarlo a stappare come se fosse un normale contenitore.

In questo modo grazie all’apriscatole Manolo di Tupperware, potremo semplicemente tagliare la lattina e aprire il contenitore senza il rischio di tagliarci le dita, rompersi le unghie con la linguetta della scatoletta o fare sforzi inutili, inoltre grazie all’apriscatole Manolo potremo anche andare successivamente a richiudere semplicemente la lattina.

Ad esempio pensate a quante volte, aprendo una latta di Mais magari non riuscite a consumarlo tutto, alcuni di voi magari lo spostano in un’altro contenitore per conservarlo in frigo, invece grazie all’apriscatole Manolo di Tupperware sarà possibile semplicemente richiuderlo con il suo coperchio e riporlo in frigo per un utilizzo il giorno seguente, senza la necessità di sporcare altri contenitori.

Rispetto ad altri apriscatole, Manolo Tupperware ha un costo sicuramente elevato, ma vi assicuriamo che verrà giustificato dall’utilizzo di questo accessorio, noi ormai non ne possiamo più fare a meno e tutte le scatolette le apriamo con questo apriscatole.

Come si può vedere dal video, l’apriscatole Manolo è composto da due parti, la parte centrale in cui andremo ad agganciare la scatoletta per successivamente procedere con il taglio del bordo e la parte superiore, che invece servirà successivamente per aprire la scatoletta e stapparla.

Come si vede nel video i passaggi sono pochi e semplici:

  • Aprire l’apriscatole e assicurare il bordo della scatoletta nell’apriscatole Manolo
  • Quindi agendo sulla leva ruotare la parte superiore di Manolo per andare ad effettuare il taglio della scatola
  • Se durante il secondo giro di taglio, sentite la lama scorrere più facilmente significa che il taglio è completato
  • Ora basta posare la scatoletta sul piano, aprire l’apriscatole e utilizzare la parte superiore di Manolo
  • Andremo quindi a pinzare il bordo della scatoletta, con la sommità di Manolo, quindi andremo a tirare verso l’alto
  • La scatoletta in questo modo verrà semplicemente stappata

Il grande vantaggio che offre l’apriscatole Manolo di Tupperware è il fatto che dopo che avremo aperto la scatoletta, il bordo superiore del contenitore, non sarà minimamente tagliente, possiamo tranquillamente passarci sopra il dito e il bordo è completamente liscio, grazie al taglio particolare che Manolo effettua sul barattolo.

Se non andiamo a utilizzare tutta la scatoletta, possiamo facilmente richiuderla inserendo il coperchio in modo da tapparlo e poter conservare in frigo il contenuto per i giorni successivi.

Da catalogo Tupperware il costo dell’apriscatole Manolo è di 47,00 euro, la Tupperware ha come canale di vendita principale le riunioni e le venditrici, ma spesso alcuni prodotti si trovano in vendita anche su Amazon, è il caso di Manolo di cui vi inseriamo il link al fondo potendo così anche risparmiare qualche cosa sul prezzo di acquisto da catalogo.

Se vuoi sapere altre informazioni scrivi un commento qua sotto, spero che il video ti sia piaciuto nel caso lascia un MI PIACE sul mio canale di YouTube e iscriviti al canale e clicca sulla campanella per non perdere nemmeno una video recensione, ci vediamo alla prossima recensione per scegliere!!!

Acquista su Amazon.it

Prova a guardare

FORMAGGIO FATTO IN CASA NEL MICROONDE ricetta primo sale fai da te

FORMAGGIO FATTO IN CASA NEL MICROONDE ricetta primo sale fai da te Formaggio fatto in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *