Monopattino Elettrico in Italia, ancora troppo presto acquistarne uno ?!?!
La domanda è volutamente provocatoria, mi piacerebbe discuterne con voi però perchè non è nemmeno così fuori dalla logica.
Secondo voi in Italia acquistare un monopattino elettrico è ancora troppo presto, viste le ultime vicende e multe capitate a Torino e in altre cità, un decreto che limita molto l’uso di questi mezzi e dall’altra invece la voglia di utilizzare un mezzo green, pratico, che permette di ridurre i tempi di spostamento all’interno della città.
Ma è ancora troppo presto acquistare un monopattino elettrico in Italia, forse dobbiamo ancora maturare meglio le leggi e le disposizioni per fare in modo che i monopattini elettrici siano ben normati dal codice della strada e abbiano quindi delle proprie leggi dedicate ?
Sicuramente come in tutte le cose nuove, serve chi inizia ad acquistare un monopattino ed a utilizzarlo per aprire il mercato, quelli che spesso vengono definiti early adopters, gli apri pista dei monopattini che entusiasti del mezzo iniziano ad acquistarlo e utilizzarlo.
Grazie a loro poi i monopattini prenderanno piede in molte altre città e la loro diffusione sarà di massa anche in Italia ma forse come al solito in tutto, siamo sempre indietro ad accogliere le novità ??
Fammi sapere cosa ne pensi !!!