Visitare DAYTONA BEACH tra NASCAR e AUTO IN SPIAGGIA in FLORIDA
Cosa visitare a Daytona in Florida, durante il viaggio on the Road in Florida, non potevamo perdere una tappa a Daytona Beach, sulla costa nord della Florida.
Daytona é famosa per due cose: le corse delle macchine da Nascar e la spiaggia in cui é possibile entrare in macchina, così partendo da Orlando raggiungiamo Daytona Beach in meno di un’ora.
L’International Racing Speedway è il più importante autodromo dove si corre la Nascar 500, in cui le auto si lanciano a folle corsa sulla pista con le celebri curve paraboliche, qua è possibile visitare il circuito di Daytona con un tour guidato e visitare il museo di Daytona delle auto che conserva i cimeli dei piloti che hanno vinto su questo percorso.
Sito Web Autodromo Daytona: https://bit.ly/daytonanascar
Dopo la visita dell’autodromo ci siamo spostati verso Daytona Beach per vedere la spiaggia più famosa del mondo, infatti a Daytona é presente l’unica spiaggia degli Stati Uniti in cui si può accedere con l’auto.
Parcheggiare la macchina direttamente in spiaggia e tirare fuori di tutto é una di quelle cose particolarmente americane che dovete assolutamente fare se venite a visitare questa zona degli USA.
Ma Daytona Beach offre anche un Pier molo, con piccolo luna park sul mare e passeggiata lungo mare, per trascorrere una giornata completa in questa città nel nord della Florida.
Se poi non volete perdere lo shopping vicino a Daytona é presente un Tanger Outlet dove fare un po’ di shopping di abbigliamento e non solo.