Tutorial COME SOSTITUIRE monitor e schermo su IPAD AIR APPLE fai da te
Tutorial come sostituire il monitor e lo schermo LCD di un iPad Air della Apple, vediamo in questo video passo passo come con il fai da te possiamo andare a sostituire il monitor di un iPad Air che è caduto e ha subito un problema allo schermo LCD e il vetro si è incrinato da un lato.
Come sostituire lo schermo touch e il monitor rotti di un iPad Air, i passaggi non sono molti e il lavoro non è particolarmente complicato, la parte più delicata è sicuramente la rimozione del vetro precedente che essendo molto sottile e delicato tende a rompersi in molti pezzi se non maneggiato con cura.
Nel video si vedono e vengono spiegati i vari passaggi che abbiamo fatto per effettuare la rimozione, dallo scaldare con un phon di casa i bordi dell’iPad per rendere più morbida la colla, all’utilizzare la giusta strumentazione per andare a rimuovere la colla e aprire in modo corretto l’iPad.
Scaldare con il phone il bordo dell’iPad è un’operazione che può essere necessario fare anche più volte perchè la colla tende a indurirsi nuovamente, invece andandola a scaldare sarà più semplice andare a rimuovere il vetro e facilitarci il lavoro.
In base alla tipologia di iPad che avete a disposizione il procedimento potrebbe essere leggermente differente, quindi considerate che questi passaggi sono stati fatti per la sostituzione di uno schermo LCD e di un monitor touch per un iPad Air di prima generazione.
Schermo LCD iPad: https://amzn.to/2VT7hFn
Vetro iPad: https://amzn.to/3709Bkf
✔️ Canale Telegram: http://bit.ly/telegramrecensioni