Home / TECNOLOGIA / AVM Fritz! Repeater 3000 come POTENZIARE IL WI-FI di casa Extender o Access Point ?

AVM Fritz! Repeater 3000 come POTENZIARE IL WI-FI di casa Extender o Access Point ?

AVM Fritz! Repeater 3000 come POTENZIARE IL WI-FI di casa Extender o Access Point ?

Come potenziare il Wi-Fi di casa e ufficio con l’AVM Fritz! Repeater 3000, grazie a questo prodotto che possiamo usare come extender o come access point, sarà facile potenziare la connessione senza fili di casa.

L’AVM Fritz! Repeater 3000 è un dispositivo perfetto da utilizzare sia come extender per potenziare la rete wifi di casa sia come access point per creare una rete wi-fi stabile e potente collegandolo direttamente al modem del gestore di telefonia.

Con l’AVM Fritz! Repeater 3000 abbiamo a disposizione tre diverse bande wireless, due a 5 GHz e una a 2,4 GHz. Una banda viene utilizzata per gestire la connessione tra i diversi dispositivi AVM che creano la rete Mesh in casa.

Le altre due bande invece, permetto il collegamento di computer, smartphone, smart TV e molti altri dispositivi senza che si verifichi alcuna interruzione durante la navigazione online.

La velocità totale raggiunta arriva a 3000 Mbit/s sfruttando tecnologie WiFi molto avanzate, garantendo uno standard adatto anche agli utenti con esigenze complesse, il ripetitore sarà in grado di gestire e distribuire il segnale in modo intelligente, rendendo il FRITZ!Repeater 3000 un’ottima soluzione per le famiglie numerose o per uffici di piccole e medie dimensioni, dove la velocità della rete è un requisito fondamentale.

Il FRITZ!Repeater 3000 è adatto anche agli utenti meno esperti, compatibile con tutte le reti presenti in Italia e può funzionare con tutti i modem in commercio senza bisogno di complesse configurazioni manuali.

Chi possiede un dispositivo FRITZ!Box può anche godere di un collegamento MESH tra modem-router e ripetitore tramite una banda a 5 GHz dedicata, così da ridurre al minimo le interferenze e i rallentamenti.

Inoltre è facilissimo posizionare il FRITZ!Repeater 3000 nel punto migliore della casa, grazie agli indicatori LED presenti sulla scocca che segnalano dove il segnale è abbastanza forte.

Oltre alla rete WiFi è anche possibile sfruttare due diverse porte LAN, che permettono di effettuare un collegamento cablato, una soluzione necessaria per vecchi dispositivi che non supportano una connessione wireless o che, semplicemente, richiedono una maggiore stabilità, come per esempio le console di gioco.

Il FRITZ!Repeater 3000 può entrare a far parte di una rete Mesh in pochi secondi, premendo semplicemente il pulsante WPS. In questo modo potrà gestire automaticamente e in modo intelligente la distribuzione del segnale tra tutti i dispositivi connessi.

AVM fritz! Repeater 3000: https://amzn.to/3KLS1ll
✔️ Canale Telegram: http://bit.ly/telegramrecensioni
🌍 INSTAGRAM seguimi: https://bit.ly/recensioni-instagram

 

Prova a guardare

CASSA BLUETOOTH POTENTE da 50 WATT è MUSIC BOX 9+ di Energy Sistem

CASSA BLUETOOTH POTENTE da 50 WATT è MUSIC BOX 9+ di Energy Sistem Oggi parliamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.