Home / INFANZIA / IL SEGGIOLINO AUTO DEFINITIVO da 15 mesi a 12 anni Advansafix i-Size di Britax Römer

IL SEGGIOLINO AUTO DEFINITIVO da 15 mesi a 12 anni Advansafix i-Size di Britax Römer

IL SEGGIOLINO AUTO DEFINITIVO da 15 mesi a 12 anni Advansafix i-Size di Britax Römer

Il seggiolino auto Advansafix I-Size della Britax Romer è un seggiolino auto progettato per durare a lungo, per seguire la crescita del bambino e garantirgli un elevato livello di protezione dai 15 mesi (76 cm di altezza – 9 kg) ai 12 anni (150 cm di altezza – 36 kg).

Si tratta di uno dei seggiolini auto più sicuri e comodi in circolazione, Britax Römer è un nome noto nel campo delle attrezzature e degli accessori auto per i piccoli viaggiatori.

La società anglo-tedesca produce seggiolini MADE IN GERMANY e lavora con i più alti standard di sicurezza, compresi i crash test per seggiolini auto che vengono effettuati in un centro di ricerca moderno e tecnicamente avanzato.

È un seggiolino per auto classificato multigruppo 1-2-3, il che significa che è adatto a bambini di età compresa tra circa 9 mesi (9 kg +) fino a circa 12 anni (36 kg).

Advansafix I-Size è un eccellenza in termini di sicurezza, questo seggiolino auto è dotato di numerosi sistemi di sicurezza.

Advansafix I-Size è certificato ed omologato secondo la normativa I-Size ECE 129.

Contraddistinto dalla qualità e dalla robustezza dei prodotti realizzati in Germania, questo seggiolino può essere utilizzato nelle varie fasi di crescita del piccolo, grazie all’imbracatura che arriva fino ai ventun chilogrammi.

La normativa I-Size fa riferimento all’altezza e non al peso (come invece faceva riferimento la normativa precedente) per la scelta del seggiolino più adatto.

PRIMA FASE NORMATIVA I-SIZE GRUPPO 1: da 76 a 105 cm – da 15 mesi fino a 4 anni

Ai fini della sicurezza Il seggiolino macchina deve essere installato con il sistema ISOFIX (integrato nel sedile) e la cintura di sicurezza (dal gruppo 2-3 quando non è più possibile utilizzare l’imbracatura a 5 punti preinstallata nel seggiolino).

ISOFIX PREVEDE: 3 punti di ancoraggio all’auto

a) 2 connettori PIVOT LINKnon si tratta di connettori rigidi ma in grado di inclinarsi, questo permette un inserimento più agevole negli attacchi dell’auto e in caso di incidente o di frenata brusca AMMORTIZZANO meglio l’impatto

b) TOP TETHER IMPEDISCE AL SEDILE DELL’AUTO DI SPOSTARSI IN AVANTI IN CASO DI IMPATTO E RIDUCE IL MOVIMENTO ROTATORIO in caso di incidente questo avviene con una cintura che si collega dietro al sedile con il gancio dedicato, questo fornisce il 3 punto di aggancio e permette di rendere questo seggiolino molto stabile e sicuro, senza la necessità di dover montare una base con piede frontale sull’auto.

Una LINGUETTA VERDE ci conferma che la cinghia posteriore è ben tesa e l’installazione è avvenuta in modo corretto.

SICT – Un sistema di protezione avanzata da impatti laterali presente sia a destra che a sinistra del seggiolino, ammortizza le onde d’urto riducendo la distanza tra il seggiolino e l’auto.

Per un funzionamento ottimale Britax Roemer consiglia di regolarlo il più vicino possibile allo sportello dell’auto. 

SEGGIOLINO CON CINTURA A 5 PUNTI in questo modo non ci sarà nessuna possibilità di essere sbalzato fuori in caso di incidente.

Per mettere in sicurezza il Vostro bambino sul seggiolino adottiamo un sistema di cinture a 5 punti di fissaggio (2 sulle spalle, 2 sui fianchi ed uno in mezzo alle gambe), che lo rende stabile e sicuro.  

Le cinturine di protezione, presentano una COPERTURA morbida con il retro in NEOPRENE per non far scivolare le cinture ed evitano l’effetto PEELING sui maglioni dovuti all’attrito.

SCAFO INTERO DEL SEGGIOLINO e BASE INTEGRATA rendono ancora più sicuro questo seggiolino che diventa uno scudo in caso di incidente.

Un elemento unico senza collegamento del seggiolino ad ulteriori base con incastro.

Grazie alla tecnologia EASYRECLINE il seggiolino si RECLINA IN 3 POSIZIONI senza cambiare seduta in entrambe i gruppi grazie allo scafo intero.

TESTA DEL BAMBINO deve sempre stare dentro il seggiolino e le SPALLE devono stare ad 1 dito sotto al poggiatesta

SECONDA FASE NORMATIVA I-SIZE GRUPPO 2-3: da 105 a 150 cm – dai 4 anni in su

Quando il piccolo è cresciuto ed ha raggiunto un’altezza di 105 cm o un peso tra i 15 kg. e max. 21 kg  è arrivato il momento di passare al sistema di ancoraggio con la cintura dell’auto a 3 punti e l’uso della cintura dell’auto. 

Questo passaggio è reso estremamente veloce e semplice dalla tecnologia Filp&Grow, che ne permette il passaggio in pochi semplici steps. 

Sarà necessario alzare il poggiatesta per adeguarlo all’altezza del bambino, per fare questo basterà schiacciare il bottone posteriore e metterlo parallelo al pavimento in modo da regolare l’altezza.

Il sistema FLIP AND GROW – permette di passare senza alcuna difficoltà dal sistema integrato di ritenuta a cinque punti all’aggancio con cintura di sicurezza standard del veicolo, a tre punti.

Sarà possibile NASCONDERE le cinture INTEGRATE dietro la seduta, in modo da non doverle staccare e averle a disposizione sempre sul seggiolino in caso arrivi un secondo figlio, la cinturina verrà fissata al gancio dedicato nella parte bassa e poi ben tesa.

In questa fase sarà necessario anche modificare il supporto centrale, grazie al sistema FLIP AND GROW infatti sarà semplice girare lo spartigambe 5 punti per far uscire il SICUR GUARD.

SECURE GUARD – si tratta del supporto centrale da inserire nel foro del tessuto del sedile (più verso la fronte) questo consente di tenere la CINTURA VENTRALE ad altezza del BACINO e NON dell’ADDOME creando un quarto punto di ancoraggio, durante l’utilizzo della cintura dell’auto.

XP PAD – Si tratta di un cuscinetto in schiuma ammortizzante che protegge la zona del petto e del collo. Offre un’ulteriore protezione per la cintura trasversale, si tratta di un cuscinetto da posizionare sulla cintura che evita la possibile frattura dello sterno dovuta dal colpo del mento del bambino in caso di incidente.

COMFORT del bambino anche dai 105-150 cm con la possibilità di inclinarlo mentre dorme grazie allo scafo intero.

POGGIATESTA Advansafix I-Size è dotato di un poggiatesta imbottito regolabile con fora a “V” che protegge la testa ed il collo del bambino adattandosi a tutte le situazioni. L’imbracatura si imposta in automatico in base all’altezza e si muove con il poggiatesta.

FONDO AERATO dietro al tessuto – SEDUTA MOLTO AMPIA e SCHIENALE MOLTO COMODO

RIVESTIMENTI SFODERABILI e LAVABILI Tutti i rivestimenti di Advansafix I-Size sono facilmente rimovibili e sono lavabili in lavatrice a 30 gradi, escludendo la CENTRIFUGA finale con SAPONE DELICATO.

In un seggiolino auto i-Size è obbligatorio tenere il bambino rivolto all’indietro almeno fino a un’età inferiore ai 9 mesi (se ti rapporti al peso) o ai 15 mesi (se ti rapporti all’altezza).

 Dimensioni: Lunghezza: 47cm. Larghezza: 44cm. Altezza: 83cm. Peso: 11Kg

BAMBY STORE Advansafix i-Size: http://bit.ly/Britax-advansafix
AMAZON Seggiolino auto Advansafix i-Size: https://amzn.to/3g6Mlo9
✔️ Canale Telegram: http://bit.ly/telegramrecensioni

Prova a guardare

LUCE NOTTURNA NEONATI recensione RAINBOW BEAR Chicco proiettore luci bambini

LUCE NOTTURNA NEONATI recensione RAINBOW BEAR Chicco proiettore luci bambini Luce notturna per neonati, ecco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.