STOP A CHIAMATE CALL CENTER su celluare con Registro Pubblico delle Opposizioni
STOP alle chiamate indesiderate dai Call Center è quello che si prefigge di fare il Registro Pubblico delle Opposizioni.
Il Registro Pubblico delle Opposizioni è presente dal 2010, ma appena uscito era utile solo per i numeri fissi, telefonia fissa che nel 2022 ormai non ha quasi più ragione di esistere.
Per questo nel 2022 e più precisamente a partire dal 27 Luglio 2022 il Registro Pubblico delle Opposizioni è attivo e funzionante anche per numeri di cellulare e indirizzi email.
Infatti a partire dal 27 Luglio 2022 chiunque può registrare il proprio numero di cellulare o indirizzo email al Registro Pubblico delle Opposizioni, in questo modo si dovrebbe limitare il numero di chiamate indesiderate da parte di call center e servizi di telemarketing.
A limitarne l’efficicacia del Registro Pubblico delle Opposizioni sono due fattori, uno evidenziato dal Garante della Privacy, che il 40% delle chiamate che riceviamo viene effettuata da call center abusivi che quindi non rispetteranno nemmeno questa legge.
La seconda variabile è che il Registro Pubblico delle Opposizioni non è valido per tutti quei Call Center che chiamano dall’estero, per tanto in questo caso potremo continuare a ricevere queste chiamate anche se siamo iscritti al registro.
L’iscirizone al Registro Pubblico delle Opposizioni è ovviamente gratuita e non ci sono costi da sostenere, è possibile fare l’iscrizione tramite mail, telfono, fax e sito web.
La procedura per iscriversi al Registro Pubblico delle Opposizioni è molto semplice e veloce, una volta completata la procedura entro 15 giorni saranno bloccate tutte le telefonate indesiderate dei call center che rispetteranno la legge.
Speriamo che serve a limitare qualche telefonata non desiderata….
✔️ Canale Telegram: http://bit.ly/telegramrecensioni
? INSTAGRAM seguimi: https://bit.ly/recensioni-instagram