Home / ALEXA e GOOGLE HOME / Recensione ALEXA ECHO SHOW 15 SCHERMO TV o HUB casa DOMOTICA ?

Recensione ALEXA ECHO SHOW 15 SCHERMO TV o HUB casa DOMOTICA ?

Recensione ALEXA ECHO SHOW 15 SCHERMO TV o HUB casa DOMOTICA ?

Recensione di Amazon Alexa Echo Show 15, finalmente ho avuto modo di provare il nuovo dispositivo di Amazon, l’Echo Show 15, una via di mezzo tra un piccolo schermo TV per una camera da ragazzi e un hub per la casa domotica.

Il nuovo Amazon Alexa Echo Show 15 mette a disposizione uno schermo da 15,6 pollici in Full HD che consente di vedere serie TV, di trasformarsi in una cornice fotografica o all’occasione di diventare il centro di controllo di tutta la nostra casa domotica intelligente.

Amazon Alexa Echo Show 15 ha il più grande schermo che si sia mai visto su un dispositivo Echo di Amazon, progettato per essere collegato alla corrente e montato a parete o sul pratico supporto dedicato in versione piedistallo, altrimenti è possibile utilizzare un qualsiasi attacco VESA 100 per collegarlo a parete o alla scrivania.

Con l’Amazon Alexa Echo Show 15 avrete a disposizione uno schermo touch di grande dimensioni che potrete personalizzare con la novità che caratterizza questo Echo Show 15 i widget.

Infatti con i widget possiamo personalizzare la schermata Home del nostro Amazon Alexa Echo Show 15, che può essere posizionato sia in verticale che in orizzontale.

Amazon Alexa Echo Show 15 integra una telecamera da 5 Megapixel e 6 microfono incorporati per catturare l’audio ambientale e le nostre richieste all’assistente vocale Alexa, un sensore di luminosità invece fa il suo lavoro per offrirci sempre la migliore retroilluminazione possibile nelle diverse ore della giornata.

Amazon Alexa Echo Show 15 può essere controllato con lo schermo touch ma ovviamente anche con il controllo vocale a cui Alexa ci ha abitutato anche con gli altri dispositivi con e senza schermo.

Grazie alle APP integrate di Prime Video e Netflix potremo utilizzre l’Amazon Alexa Echo Show 15 come schermo TV per vedere serie tv e film nella camera dei ragazzi o avere uno schermo sulla scrivania di casa o di un ufficio.

Ma volendo potremo posizionare l’Amazon Alexa Echo Show 15 anche in soggiorno o in cucina, per avere a disposizione un ampio schermo che funge da centro di controllo di tutta la nostra casa.

Altra novità introdotta con il dispositivo Amazon Alexa Echo Show 15 è sicuramente il VISUAL ID che è in grado di riconoscere il componente della famiglia che si trova davanti allo schermo per personalizzare la propria schermata Home e fargli vedere i suoi appuntamenti, la sua lista delle cose da fare ed eventuali messaggi che gli hanno lasciato altri componenti della famiglia.

Amazon Alexa Echo Show 15 è il perfetto dispositivo da tenere in bella mostra in casa, utile anche per la visualizzazione live di telecamere di videosorveglianza compatibili con Alexa.

Con gli aggiornamenti futuri, Amazon Alexa Echo Show 15 è sicuramente un ottimo dispositivo da avere in casa.

Amazon Alexa Echo Show 15: https://amzn.to/3ta5AEN
Amazon Alexa Echo Show 15 con base: https://amzn.to/3u3hHCM
✔️ Canale Telegram: http://bit.ly/telegramrecensioni
🌍 INSTAGRAM seguimi: https://bit.ly/recensioni-instagram

Prova a guardare

BTICINO SMARTIZZALO TUTORIAL come fare l’installazione delle prese per la CASA SMART

BTICINO SMARTIZZALO TUTORIAL come fare l’installazione delle prese per la CASA SMART In questo tutorial …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.