Home / VIAGGIARE / BAR HARBOR e ACADIA PARK pesca dell’astice e PORTLAND nel MAINE

BAR HARBOR e ACADIA PARK pesca dell’astice e PORTLAND nel MAINE

BAR HARBOR e ACADIA PARK pesca dell’astice e PORTLAND nel MAINE

Bentornati, il nostro viaggio nel New England prosegue a Portland, città nata verso la metà del 1800 come città portuale, merita una visita il mercato del pesce dove ovviamente gli astici si sprecano….

Dopo una tappa veloce ci spostiamo verso Cape Elisabeth dove è possibile ammirare un’altro faro del New England che rientra tra i parchi nazionali Americani, si tratta di un faro della metà del 1800 che è stato restaurato.

Ma la tappa principale di questa giornata è sicuramente Bar Harbor dove andremo a pesca di Lobster, Bar Harbor è un’isola collegata alla terra ferma con un ponte, da qua partono le gite in barca per la pesca dell’astice.

Durante il tragitto sulla barca, oltre ad ammirare il panorama vengono spiegati i passaggi per la pesca dell’astice e poi è possibile vederne anche uno da vicino, ovviamente vivo !!!!

Ma per ammirare al meglio i colori del Foliage americano, a Bar Harbor conviene fermarsi anche una notte per poter così fare una gita all’Acadia Park, altro parco nazionale che permette di ammirare dall’alto di un bellissimo panorama anche se la giornata non è così soleggiata.

Potete visitare l’Acadia Park scegliendo un Trolley Tour che parte proprio dal porticciolo della cittadina e vi fa fare un giro di tutti i principali punti di vista dell’Acadia Park con diverse soste.

Dall’alto del monte Cadillac è possibile ammirare le Porcupine Island, isolotti che si affacciano proprio davanti a Bar Harbor e sempre dentro al parco l’alternanza di colori degli alberi è veramente incantevole.

Durante il giro dell’Acadia una tappa alla spiaggia ma sopratutto una tappa al Thunder Hole, dove il mare sbattendo sullo scoglio fa un rumore indimenticabile….

Terminato il giro del parco vi consiglio di fare tappa anche a Bar Harbor città, un paesino turistico molto carino in cui merita fare un pò di shopping magari anche di qualche addobbo natalizio tipico americano….

Vi chiedo di supportarmi lasciando un like per vedere altri video dagli Stati Uniti, se avete domande potete lasciare un commento qua sotto e in descrizione trovare il link alla playlist dedicata al viaggio nel Maine, per questo video da Bar Harbor è tutto noi ci vediamo alla prossima destinazione.

MAINE Guarda tutti i video: http://bit.ly/maine-usa-playlist

Prova a guardare

FOTOLIBRO PROFESSIONALE matrimonio anniversario battesimo fai da te TIPA 2020 con CEWE

FOTOLIBRO PROFESSIONALE matrimonio anniversario battesimo fai da te TIPA 2020 con CEWE Creare un fotolibro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *