20 DICEMBRE 2022 TV NUOVO DIGITALE TERRESTRE COSA CAMBIA devo cambiare TELEVISORE ?
Cosa cambia dal 20 Dicembre 2022 con il Nuovo Digitale Terrestre e lo switch off previsto sui canali televisivi in SD ?
A partire dal 21 Dicembre 2022 le trasmissioni saranno solo più nel formato MP4 mentre verrà completamente spenta la trasmissione del segnale MPEG 2, quindi se il vostro TV visualizza i canali in HD in pratica non dovete fare nulla.
Se invece per vedere i canali Rai e quelli Mediaset state utilizzando i canali provissori dal 501 in poi allora il vostro TV potrebbe non essere compatibile e quindi sarà necessario dotarsi di un decoder o acquistare un nuovo televisore per continuare a vedere la TV.
Se invece sul vostro televisore vedete alcuni canali in HD come Rai 1 e Rai 2 mentre i canali Mediaset non li vedete in HD allora il problema potrebbe essere di antenna dell’impianto TV e non del televisore o del decoder.
Con questo passaggio non sarà automatico che tutti i canali passeranno in HD ma verrà cambiata la codifica con cui verranno trasmessi, man mano che passa il tempo però sempre di più i canali saranno in HD con una qualità di trasmissione migliore.
Il vostro televisore è ancora compatibile con il nuovo digitale terrestre e con il nuovo aggiornamento del 20 Dicembre 2022 o sarà necessario cambiare televisore o acqusitare un decoder ?
Decoder con comandi vocali: https://amzn.to/3iWLNpP
Decoder compatto: https://amzn.to/3uIg9yK
Decoder con registrazione: https://amzn.to/3YkqkHF
Contributo Bonus TV:https://bit.ly/contributo-bonus-tv
Lista decoder e TV: https://bit.ly/decoder-tv
Modulo rottamazione TV: https://bit.ly/rottmazionetv
✔️ Canale Telegram: http://bit.ly/telegramrecensioni
? INSTAGRAM seguimi: https://bit.ly/recensioni-instagram