Home / TECNOLOGIA / QUALI hard disk per un NAS meglio SSD o HDD – QNAP Ep.2

QUALI hard disk per un NAS meglio SSD o HDD – QNAP Ep.2

Quali hard disk scegliere per un NAS, questa è la domanda che tutti ci fanno  dopo aver scelto quale NAS acquistare, quali caratteristiche devono avere ?

Per scegliere al meglio un hard disk per il NAS sono importanti le prestazioni dell’hard disk per NAS, infatti gli hard disk per NAS a differenza degli hard disk per computer dovranno rimanere attivi 24 ore su 24 sempre pronti in lettura, per questo è necessario affidarsi a hard disk più stabili e progettati proprio per questo utilizzo.

Tra tutti gli hard disk per NAS quelli che a mio avviso sono i migliori sul mercato sono gli Hard Disk WD RED esistono in diversi tagli e dimensioni in base alle vostre esigenze, ma l’hard disk WD RED da 3 TB è a mio avviso il miglior hard disk per NAS che potete acquistare come prezzo prestazioni.

Un hard disk per NAS essendo progettato appositamente per questo utilizzo garantisce meno rumori e vibrazioni, grazie alla sua struttura rinforzata, inoltre l’inserimento e l’installazione dei dischi nel NAS è semplice e veloce come si vede dal video ma potrebbe differire in base alla tipologia di NAS che avete acquistato.

Non solo Hard Disk ma anche hard disk SSD per NAS, infatti se volete un NAS estremamente silenzioso potreste scegliere di acquistare degli hard disk SSD per il vostro nas, questo comporterà una spesa maggiore ma vi consentirà di avere prestazioni ancora migliori sia in termini di velocità che di rumore.

Prova a guardare

DJI Pocket 2 la nuova camera con gimbal incluso pronta a stupire

E’ stata ufficialmente presentata la DJI Pocket 2, il nuovo gimbal tascabile di DJI giunto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *