Home / CUCINA / PANCHINE GIGANTI DELLE LANGHE un tour PARTENDO DALLA PRIMA del BIG BENCH PROJECT

PANCHINE GIGANTI DELLE LANGHE un tour PARTENDO DALLA PRIMA del BIG BENCH PROJECT

ANCHINE GIGANTI DELLE LANGHE un tour PARTENDO DALLA PRIMA del BIG BENCH PROJECT

Bentornati oggi vi portiamo alla scoperta delle Panchine Giganti, siamo in Piemonte nelle Langhe.

Il progetto Big Bench Community Project è un’idea nata nel 2010 del designer americano Chris Bangle che, insieme a un gruppo di amici, ha realizzato la prima panchina gigante di Clavesana.

Con il passare degli anni, le Panchine Giganti hanno invaso altre zone delle Langhe e sono uscite anche dal Piemonte e dai confini nazionali.

Noi abbiamo iniziato il nostro giro, alla scoperta di alcune delle panchine giganti, ovviamente non potevamo che partire dalla prima che ha dato l’inizio a tutto quindi abbiamo impostato il navigatore su Clavesana e siamo partiti.

La nostra prima panchina è stata quella di Carrù, dove abbiamo anche acquistato il passaporto delle Panchine Giganti, infatti nei diversi paesi in cui sono costruite le panchine, sono diverse le strutture come bar, negozi che mettono i timbri sul passaporto, chissà che prima o poi non riusciamo a vederle tutte.

Nella zona di Clavesana, sono ben 3 le panchine giganti che possiamo visitare, quella ROSSA la PRIMA Panchina Gigante, quella BLU e quella GIALLA, visto che sono vicine potete pensare di vederle tutte.

Il nostro itinerario di giornata prevede come prossima destinazione Monforte d’Alba, qua sono presenti 2 panchine, una in centro paese che merita una visita e una in zona Cascina Gramolere.

Sulla strada verso Alba, abbiamo fatto una deviazione per Dogliani, dove anche qua è presente una panchina gigante Azzurra che troneggia vicino al Castello della città.

Questo è stato il nostro primo tour delle Panchine giganti, ma in realtà è possibile organizzare tantissimi itinerari differenti in base alle zone che volete visitare.

Vi consiglio di visitare il sito di Big Bench per vedere una mappa aggiornata con tutte le panchine e organizzare in questo modo il vostro itinerario, godendovi il paesaggio e la piacevole giornata.

✔️ Canale Telegram: http://bit.ly/telegramrecensioni

Prova a guardare

INSTALLAZIONE e CONFIGURAZIONE VIDEOCITOFONO SMART TAB 5S UP VIMAR

INSTALLAZIONE e CONFIGURAZIONE VIDEOCITOFONO SMART TAB 5S UP VIMAR Come funziona il videocitofono smart Tab …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *