Home / CUCINA / L’idropulitrice PERFETTA per la CASA, GIARDINO, TERRAZZO, AUTO di Black & Decker

L’idropulitrice PERFETTA per la CASA, GIARDINO, TERRAZZO, AUTO di Black & Decker

Bentornati su Recensioni per Scegliere oggi vi parliamo dell’idropulitrice Black & Decker BXPW1400PE per la pulizia di casa, giardino, balcone o terrazzo.

Noi abbiamo acquistato questo prodotto, come ricondizionato da amazon, ma partiamo dalle caratteristiche tecniche dell’idropulitrice:

  • Black & Decker BXPW1400PE
  • pressione massima di 110 bar
  • potenza assorbita di 1.400 watt
  • portata massima dell’acqua di 390 litri l’ora

Ma vediamo che cosa é contenuto all’interno della scatola dell’idropulitrice Black & Decker BXPW1400PE, troviamo 8 accessori in dotazione tra cui:

  • il patio cleaner
  • spazzola fissa
  • pistola con sicura
  • la prolunga della lancia
  • testina a getto rotante
  • testina a getto regolabile
  • il kit schiumogeno
  • tubo ad alta pressione lungo cinque metri
  • il motore dell’idropulitrice

Questi sono tutti gli accessori che sono presenti all’interno della scatola dell’idropulitrice, come si vede dal video il montaggio è molto semplice, basterà posizionare il manico dell’idropulitrice sul fronte e il supporto porta accessori sul retro che ci permette di tenere tutto in ordine quando non utilizziamo.

Quindi con le viti fornite in dotazione, dovremo andare a fissare il manico e successivamente dovremmo andare a posizionare anche il porta accessori, mentre una pratica fettuccia posta su un lato permette di andare a posizionare e conservare il cavo dell’elettricità quando non viene utilizzata.

La dotazione di due ruote in plastica permette di portare con sé l’idropulitrice senza compiere sforzi o doverla sollevare.

Sul retro è presente l’alloggiamento per il kit schiumogeno che permette di incastrarlo e conservarlo all’interno dell’idropulitrice mentre invece la pistola lancia e la prolunga, con la testina a getti rotanti e la testina a getto regolabile vengono posizionate all’interno del porta accessori posto sul retro del idropulitrice.

È presente poi un attacco rapido per l’ingresso dell’acqua e dotato di filtro che trattiene le impurità, è anche ispezionabile essendo trasparente, in modo tale da far funzionare sempre al meglio l’idropulitrice.

L’utilizzo dell’idropulitrice Black & Decker BXPW1400PE è molto semplice, come é semplice attaccare e staccare le testine grazie ai pulsanti rossi presenti sulle lance e al sistema di sgancio rapido.

Come funziona l’idropulitrice Black & Decker ?

Azionarla è poi altrettanto semplice, sarà necessario collegare il tubo ad alta pressione con la pistola che vogliamo utilizzare e l’altra estremità del tubo alla parte frontale dell’idropulitrice.

Sul retro dell’idropulitrice troviamo un attacco rapido che andrà collegato con il tubo di una pompa, direttamente all’attacco dell’acqua mentre il motore dell’idropulitrice dovrà essere collegato alla corrente.

Come pulire i pavimenti con un’idropulitrice ?

Per effettuare la pulizia noi abbiamo utilizzato prima la pistola con la lancia e la testina a getto rotante che offre una potenza maggiore ed è ideale per pulire ad esempio muschio, muffa, graffiti sulle superfici domestiche esterne mentre invece la testina a getto regolabile consente di variare l’intensità del getto d’acqua offrendo quindi un lavaggio più intenso o più delicato a seconda delle esigenze.

Ad esempio è consigliata per la pulizia dell’auto, della moto, dell’arredamento da giardino.

Il kit schiumogeno, contiene 0,4 litri di prodotto, ed è possibile utilizzarlo per andare a spruzzare il detergente direttamente sulla superficie da lavare, quando si utilizza questo accessorio, l’idropulitrice funziona sempre a bassa pressione.

La spazzola patio cleaner grazie al doppio ugello rotante ad alta pressione di cui è dotata, permette di rimuovere lo sporco più ostinato presente su superfici esterne come patio, porticati, pavimenti di terrazzi o balconi, scale, muretti realizzati anche in diversi materiali come pietra, legno, cemento.

La cover superiore in plastica invece protegge dall’utilizzo in modo tale da evitare fastidiosi schizzi durante la pulizia.

Nel complesso ci riteniamo molto soddisfatti della facilità di utilizzo di questa idropulitrice Black & Decker, pur essendo un modello molto basilare offre una giusta pressione per lavare quelle che sono le superfici piane inoltre con gli altri accessori forniti in dotazione è perfetto per lavare anche serramenti e tapparelle.

Potrete quindi utilizzarla per pulire diversi accessori del vostro giardino, come avete sentito dal video quando in funzione l’idropulitrice è leggermente rumorosa ma non in modo esagerato, la potenza di pulizia è buona ed elimina anche le macchie più resistenti presenti sul pavimento.

Se avete altre domande su questa idropulitrice lasciate un commento qua sotto, per questa recensione è tutto, se vi è piaciuta mettete un mi piace sotto al video e iscrivetevi al canale per non perdere le prossime recensioni cliccando anche sulla campanella e noi ci rivediamo alla prossima video recensione per scegliere!!!

Prova a guardare

FORMAGGIO FATTO IN CASA NEL MICROONDE ricetta primo sale fai da te

FORMAGGIO FATTO IN CASA NEL MICROONDE ricetta primo sale fai da te Formaggio fatto in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *